Oltre la mascherina

RI-TROVARSI 2.0 | SEZIONE 1. OLTRE LA MASCHERINA.

INIZIATIVA presentata nell’ambito degli interventi e unità di offerta sociale del Terzo Settore (decreto 16298/2020) di Regione Lombardia, con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D. Lgs. 117/2017.


“Oltre la mascherina”: rassegna di autoritratto fotografico o grafico ai tempi del Covid-19.

L’esperienza dell’auto-riconoscimento e dell’identità personale è una fase delicatissima nella vita degli adolescenti che, attraverso la propria immagine, stanno cercando un ruolo nel mondo. 

La privazione derivante dall’isolamento Covid e dall’impiego della mascherina -pur necessario per contenere la diffusione del virus- offre l’occasione di ri-significare il bisogno di rispecchiarsi nei coetanei con un lavoro creativo. 

L’autoritratto con mascherina può diventare un gioco -condotto dai nostri volontari specializzati in attività teatrali- che aiuti i ragazzi a riemergere dall’isolamento e da una dimensione “in ombra” della propria identità.  

  • Tutti i docenti interessati possono scriverci per aderire. Piccoli gruppi classe possono vivere l’esperienza in totale sicurezza e divertirsi nello scoprire altri “se stessi” coinvolti in questa condizione. 
  • Il laboratorio è completamente gratuito e può avere luogo tanto negli spazi scolastici quanto presso la ns. piccola sede (a piccoli gruppi, naturalmente).
    Nessuna immagine dei ragazzi verrà usata in alcun modo da Burritos senza autorizzazione parentale. 
    DA FINE OTTOBRE 2020 A FINE GIUGNO 2021


Pubblicato in Agenda Culturale, Altri corsi e lezioni, I nostri corsi, Progetti e taggato , , , , , , , , , , , .